Chi Siamo



La Cantina Cellinese: trecento viticoltori e un’antica tradizione!

Un’ampia gamma di prodotti, che nascono attraverso un  profondo legame con la tradizione secolare della lavorazione dei vigneti, coniugata con la passione per il proprio lavoro e l’amore per la propria terra.

Un felice connubio tra antico e moderno, che si realizza in una straordinaria cornice nel cuore del Salento:  accarezzati dal vento che si alza dal mare e baciati da un sole che sembra non tramontare mai sulla calda terra rossa del tacco d’Italia.

 Negli antichi locali della cantina, sapientemente ristrutturati, ai clienti viene  offerta un’accoglienza familiare e raffinata per degustare vini di carattere, dalle note aromatiche particolari.

 

 “Il vino si fa in vigna”,

…recita un antico detto, e questo è alla base della’esperienza tramandata dai soci fondatori , fin dai primi decenni del secolo scorso. Sapevano come lavorare la terra, conoscevano l’influenza delle condizioni meteorologiche sulla qualità del raccolto e l’importanza dell’esposizione al sole.

Nasce così

… il desiderio di intraprendere la strada del vino, con la produzione e la trasformazione delle proprie uve.

 


In questi anni,  la Cantina cresce e continua ad evolversi , con professionalità e tenacia, con passione ed entusiasmo, alla ricerca di nuove tecniche, senza  perdere mai di vista la tradizione, il rispetto e la riconoscenza per questa terra così generosa. La storia poi si evolve…”tra un’ etichetta e l’altra”….